SCOPRI IL PROGETTO

6 idee per stupire a San Valentino il tuo partner in wine

San Valentino è alle porte e, come ogni anno, l’indecisione su come festeggiare prende il sopravvento, se siete dei wine lover, perché non premiare la passione del vostro partner con un regalo a tema?

La cenetta romantica non passa mai di moda, ma trovare qualche idea più originale e personalizzata potrebbe essere un modo per stupirsi insieme.

Ecco i 6 consigli su come stupire a San Valentino: una lista di idee romantiche da oggetti fai da te a esperienze sensoriali da vivere insieme.

1. Regala una Barolo Experience per un’esperienza di pura eleganza enologica

Questa esperienza è un viaggio immersivo alla scoperta del Re dei Vini il Barolo, ideale per gli amanti del buon vivere. Vivrai la fascinazione di un viaggio sensoriale che è anche un’opportunità di scoprire il meglio che il Barolo ha da offrire. Durante la visita avrai la possibilità di assaporare 4 fra questi eccellenti Barolo, selezionati con cura dalla nostra collezione.

Perchè degustare Barolo nella nostra cantina

Ti faremo conoscere da vicino il Re dei Vini, pura celebrazione della nostra eccellenza enologica e culturale che attraversa generazioni e confini.

Per noi è sempre un’occasione di scoperta personale: che tu sia un intenditore esperto o un neofita nel mondo del vino, Barolo Experience ti offrirà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Percorreremo insieme la poetica del nostro Barolo comprendendone le origini e le caratteristiche tramite la nostra interpretazione: il Barolo è strettamente legato alla regione del Piemonte, dove le colline e il microclima unici danno vita a uve Nebbiolo straordinarie.

La nostra degustazione è una forma di apprendimento continuo: il mondo del vino è in continua evoluzione. Scoprirai nuovi segreti, esplorerai le nostre diverse annate e approfondirai la tua conoscenza del vino dal punto di vista di una cantina attiva da quasi mezzo secolo.

Un’esperienza di pura magia da vivere con chi ami.

Puoi avere tutti i dettagli cliccando qui.

barolo-degustazione

2. Dillo a chi vuoi e come vuoi. Barolo Magnum personalizzato

Regalare una bottiglia di vino, soprattutto se rosso come l’amore, e prezioso come la nostra dolce metà, resta un must per stupire gli amanti del vino perché le cose che amiamo non passano mai di moda.

Quindi se questo San Valentino hai scelto come regalo una bottiglia di vino, perché questo sia un regalo ancora più prezioso e unico ti proponiamo il Barolo Magnum Personalizzato.
Non è solo una bottiglia pregiata, ma un modo per esaltare momenti speciali ed esprimere la gioia di fare un regalo con una dedica personalizzata. Consegneremo al destinatario una cassetta in legno marchiato a fuoco contenente una bottiglia di Barolo Magnum dell’annata scelta, con il suo certificato di autenticità, la firma del produttore e la dedica da te pensata.

Compresa nel regalo ti omaggiamo di una degustazione per due persone presso la nostra cantina a Monforte d’Alba.
Che dire! Il regalo perfetto per la tua persona preferita.

Puoi quindi dare sfogo alla vostra forza espressiva e scrivere le più belle dediche d’amore che vi vengono dal cuore o farvi ispirare dalle parole di grandi scrittori, pensatori e poeti che hanno saputo descrivere il fascino del vino.

Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.
Ovidio (43 a.C. – 17 d.C.)

barolo-scatola-regalo

3. Te lo dico con il cuore e con un regalo handmade

Cosa c’è di meglio per stupire il nostro partner wine lover se non un regalo fatto a mano a tema vino?
Durante l’anno ogni occasione è perfetta per stappare una bottiglia di vino e chissà quanti tappi di sughero inutilizzati conservate nelle vostre case; perché allora non utilizzarli per creare oggetti divertenti e originali.

Visto che si parla di San Valentino un’idea a tema che ti proponiamo è quella di realizzare un cuore con i tappi di sughero, un regalo originale che divertirà chi lo realizza e stupirà chi lo riceve, perché si sa i regali fatti con le proprie mani sono sempre fra i più apprezzati.

Un’idea facile da realizzare, basta munirsi di colla a sufficienza con cui andrete ad incollare fra loro i tappi di sughero a forma di cuore, potete prendere un’immagine per ispirarvi meglio, online se ne trovano moltissime; una volta che la colla sarà asciugata potete scegliere di colorarlo con bombolette spray del colore che desiderate, oppure lasciarlo al naturale.

Un regalo fai da te a cui potrete abbinare una bottiglia del vino preferito del tuo partner.

4. Regala momenti di relax a casa tua, ogni giorno che vuoi

Quando, se non nel giorno più romantico dell’anno è giusto sognare di concedersi un bagno caldo e rilassarsi in compagnia della nostra dolce metà mentre sorseggiamo un buon vino come in ogni film d’amore che si rispetti.

Troppe volte però quest’immagine rimane confinata nei nostri sogni a causa di forze maggiori come scomodità e poca praticità, da oggi però potrai concretizzarla grazie alla splendida creazione dei vassoi per vasca da bagno.
Una soluzione pratica e geniale che attraversa da parte a parte in larghezza la vostra vasca da bagno dove potrete appoggiare calici, libri, candele e ciò che più desiderate per rendere così speciale ogni vostro bagno.

Per i più creativi e amanti del bricolage vi proponiamo una realizzazione in legno fai da te da poter personalizzare; online troverai molte idee a cui ispirarti o dove potrai acquistarlo già realizzato.
Sarà un ottimo regalo per riaccendere il vostro romanticismo di coppia.
Decorate la vasca con candele, sali da bagno profumati, scegli un buon vino e quest’anno la sera di San Valentino sarà più indimenticabile che mai.

5. Cavatappi che non stappa per cene indimenticabili

Spesso capita che quando si ceni in due, si possa essere tentati di non abbinare un vino diverso a ogni piatto, per non aprire troppe bottiglie che potrebbero andare sprecate.
Arriva in soccorso il sistema CoravinTM , che vi farà bere il vino senza togliere il tappo.
Non è uno scherzo! Scopriamo che cos’è. È un sistema che permette di forare il tappo e versare direttamente il vino, questo funziona iniettando del gas Argon all’interno della bottiglia, così che il vino si conservi per oltre 30 giorni.
Puoi trovarlo comodamente online o nei negozi di casalinghi specializzati in accessori per il vino.

A San Valentino, potrai stupire il vostro partner con un’ottima cena accompagnata da vini simbolo di innovazione e metamorfosi  senza pensare più ai vini avanzati grazie a Coravin che ti permetterà di conservarli.

Un regalo speciale che contiene una promessa di cene deliziose, con i giusti vini in abbinamento.

6. Adotta un filare

Un’altra idea emozionante per celebrare San Valentino con il regalo più bello per chi ama il vino, e magari vuole sperimentare in prima persona l’esperienza del viticoltore, potrebbe essere quella di adottare un filare.

Una scelta che potrebbe simboleggiare il percorso di un amore: avere cura dell’altro ogni giorno, con passione e dedizione, per essere ripagati infine da un rapporto solido, capace di donare gioie e intimità. Allo stesso modo il filare, dopo una lunga attesa, regalerà un Barolo prestigioso e unico, perché frutto di un appassionato e continuo lavoro.

E, soprattutto, non sarà un Barolo, ma il VOSTRO Barolo.

Condividi sulla tua piattaforma preferita:

Articoli correlati

ARTICOLI RECENTI

Torna in cima